Superski, la grande avventura sulle Dolomiti

Il Dolomiti Superski è, al momento, il comprensorio sciistico più grande del mondo, con i suoi 1.220 km di piste divise in 12 zone sciistiche e la sua estensione che contiene gran parte degli impianti sciistici delle province di Trento,Bolzano e Belluno. Proprio per questo è la meta più ambita per gli amanti della neve, ma anche perché si possono trovare centri attrezzati e tutti i servizi necessari per una indimenticabile settimana bianca, come trasporti alle piste, impianti di risalita, campetti scuola per giovani sciatori, snowparks, servizi di noleggio di equipaggiamento e tanto ancora, tutto sempre molto curato e impeccabile.

Le bellissime vette delle Dolomiti accompagnano chi si sceglie di gettarsi sulle candide piste con gli sci, lo snowboard o armato di ciaspole. Basta scegliere il punto di partenza, come Campitello di Fassa, per poi accedere a tutto il comprensorio grazie ad uno speciale skipass che è possibile acquistare online sul sito ufficiale o direttamente all'accesso alle piste.

A pochi passi dal Garni Aritz troverete la funivia che vi porterà proprio all'imbocco del Sellaronda, la parte del Superski che si trova in Val di Fassa. Da lassù potrete osservare le incantevoli montagne patrimonio dell'umanità UNESCO come la Marmolada e il Sass Pordoi, conosciuto come la Terrazza delle Dolomiti. La Val di Fassa è inoltre uno dei comprensori più attrezzati e famosi grazie ai suoi 7 differenti poli sciistici, collegati tra loro dalle piste o tramite servizi skibus.

Quest'anno la stagione del Dolomiti Superski inizia il 28 novembre 2015 e si conclude il 3 Aprile del 2016, vi aspettiamo!